Dietologia e Chirurgia bariatrica - Ketostation®- Collaudato e rapido trattamento dimagrante
7688
post-template-default,single,single-post,postid-7688,single-format-standard,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

Dietologia e Chirurgia bariatrica

Dietologia e Chirurgia bariatrica

“Secondo la definizione dell’OMS l’obesità è una patologia complessa ad eziologia multifattoriale che richiede un approccio di tipo multidimensionale emultidisciplinare per la vita. Il trattamento di chirurgia bariatrica si inserisce in questo quadro ed il paziente che approda a questa soluzione va inquadrato e compreso in quest’ottica per tutto il vissuto che precede, ma anche per quello che seguirà l’intervento.

La letteratura e le raccomandazioni condivise dalla comunità scientifica riconoscono la necessità di un team approach gestito da Operatori specificamente formati per la presa in carico di questa tipologia di soggetti, sotto i diversi profili: nutrizionale, psicologico, educativo e motorio. L’idea di un testo che supporti la formazione dedicata al tema del trattamento dietetico del paziente obeso sottoposto a chirurgia bariatrica in chiave interdisciplinare, risponde in modo pertinente a quest’esigenza. All’interno delle figure preposte al trattamento di questi pazienti, il Dietista riveste un ruolo chiave, sia per gli aspetti nutrizionali che per quelli relazionali ed educativi.

La trattazione organica all’interno dello stesso manuale dei vari aspetti che costituiscono il trattamento integrato del paziente obeso, facilitano la conoscenza e la comprensione delle diverse funzioni e competenze di ciascun pressioni sta e l’acquisizione di abilità di intervento interdisciplinare.

Il libro deve essere letto con iBooks sia su Mac che su dispositivi iOS. I libri con elementi interattivi funzionano al meglio su iPad. E’ possibile acquistare l’iBook collegandosi su iTunes store.

Scarica IBOOKS