Presentazione

LogoL’impegno a tutto campo della Nutri & Biotech nella cura dell’obesità ha portato alla luce Ketostation® e Bariatric Meal®, due prodotti di alta qualità che possono essere utilizzati, nell’ambito di percorsi dietetici per ottenere un calo di peso efficace, rapido, sicuro, ben tollerato e di pratica esecuzione.

Ketostation® si basa sul principio della chetogenesi nutrizionale, utilizzata dagli inizi del secolo scorso, per il trattamento della Epilessia nei bambini e dagli anni settanta per il trattamento dietetico dell’obesità. Attualmente la chetogenesi nutrizionale trova impiego anche in numerose condizioni cliniche (Diabete tipo 2, Patologia cardio vascolare, Morbo di Parkinson, malattia di Alzheimer, Sindrome delle ovaie policistiche, Acne ecc).

Modulando l’impiego dei prodotti Ketostation® e Bariatric Meal®, si realizzano i Percorsi Ketostation che rientrano fra le diete ipocaloriche VLCD (Very Low Calorie Diet) adottate in tutti i paesi occidentali secondo linee guida internazionali.

La chetosi nutrizionale che si realizza nelle diete VLCD chetogeniche rimane sempre moderata, sicura e rientra in un meccanismo fisiologico del controllo energetico del nostro corpo, inducendo nel paziente una riduzione del senso di fame.

Per realizzare i Percorsi Ketostation, l’azienda si è avvalsa della collaborazione di accreditati professionisti del settore.

I Percorsi Ketostation possono essere eseguiti presso i centri medici di riferimento in grado di porre le corrette indicazioni al trattamento e di seguire il percorso dei pazienti, riducendo il rischio di eventi indesiderati e ottimizzando i risultati .

L’obesità è un problema multifattoriale determinato da fattori sociali, ambientali, genetici e comportamentali su cui è difficile agire.

Dopo uno o più trattamenti dietetici si verifica spesso il recupero del peso corporeo perduto determinando quella condizione nota come “sindrome dello yo-yo”. Questa condizione che equivale ad un fallimento terapeutico, determina anche una progressiva perdita di motivazione del paziente ad aderire ad ulteriori trattamenti che, di conseguenza, risultano essere sempre meno efficaci. Poichè i fattori genetici, ambientali e sociali non possono essere modificati dall’azione del singolo medico, è necessario che il trattamento dietetico sia impostato con lo scopo non solo di ridurre l’apporto calorico, ma anche di modificare il rapporto che il paziente ha nei confronti del cibo, causa principale della condizione di obesità. Solo in questa ottica si potranno avere dei risultati efficaci e duraturi.

Ketostation 4 step è stato concepito come percorso e non come singolo trattamento il cui scopo è il conseguimento rapido di risultati soddisfacenti che debbono essere resi duraturi dall’azione motivante ed educativa svolta nei centri di riferimento. Per questo il percorso, denominato Ketostation 4 step, è suddiviso in 4 fasi, le prime 3 finalizzate al calo ponderale e alla sua stabilizzazione, la 4 al mantenimento.

I punti cardine del percorso sono:

Il percorso così concepito consente di seguire e supportare i pazienti in ogni fase riducendo al minimo gli abbandoni del follow-up ed ottimizzando i risultati.

I punti di forza che caratterizzano un percorso Ketostation sono:

  • Metodica assolutamente non invasiva
  • Semplicità di esecuzione in quanto i prodotti vengono assunti esclusivamente per via naturale 
  • Ottima compliance dei pazienti
  • Miglioramento delle patologie correlate all’obesità (Diabete tipo2, Ipertensione, ecc) e riduzione delle terapie farmacologiche
  • Ripetibilità
  • Impiego ambulatoriale
  • Disponibilità di pratici kit contenenti proteine di alto valore biologico, multivitaminici, multiminerali, omega3, shaker per la preparazione delle proteine.
Scarica la presentazione

Presentazione del trattamento

CHIUDI
CLOSE